Dal punto interrogativo a quello esclamativo

Vetro: pulizia, manutenzione e protezione delle superfici

Esiste un vetro che non bisogna pulire?

No. Però si può proteggere il vetro con Duschguard®, GlasPlus o GlasComfort.

Come si può proteggere la superficie del vetro?

Come bisogna eseguire la pulizia e la manutenzione di una parete doccia?

Troverete sicuramente utili i nostri suggerimenti per la pulizia.

Come si elimina il calcare?

Lo sporco lieve si elimina con i comuni prodotti per la pulizia del bagno. Per i residui più ostinati raccomandiamo il nostro detergente universale oppure il pre-depuratore, che puliscono il vetro in profondità. Nel nostro shop degli accessori troverete il prodotto che fa al caso vostro.

Perché la parete doccia va pulita?

La pulizia e la manutenzione regolari sono imprescindibili, perché prevengono i depositi duraturi di calcare e l’opacizzazione delle superfici.

La superficie in vetro è caratterizzata da microscopiche irregolarità. Per questo motivo, l’acqua vi aderisce naturalmente con la massima facilità. A ogni doccia diverse sostanze, dal calcare al bagnoschiuma, intaccano il prodotto. Se sul vetro si viene a formare un primo strato sottile di calcare, in seguito si può accumulare molto rapidamente ulteriore calcare che si trasforma lentamente in una patina molto resistente. Se vi aderisce troppo a lungo, il calcare è in grado di modificare la superficie del vetro. Una volta avviato questo processo non è più possibile tornare indietro, il vetro resterà opaco.

 

Quali detergenti raccomandate?

Per la regolare pulizia si possono utilizzare i comuni prodotti per la pulizia del bagno. Per lo sporco più ostinato e i depositi di calcare raccomandiamo il nostro detergente universale con effetto disincrostante oppure il pre-depuratore Koralle, che pulisce il vetro in profondità.

I panni in microfibra vanno bene per la pulizia e la manutenzione

Sconsigliamo l’utilizzo di panni in microfibra. Esistono anche prodotti delicati, ma panni in microfibra «duri» possono danneggiare la superficie del vetro.

Qual è l’uso corretto dei detergenti e dei prodotti per la manutenzione Koralle

Detergente universale: in presenza di sporco lieve spruzzare il detergente universale sulla superficie da pulire. Successivamente asciugare e lucidare con un panno morbido o carta asciugatutto. Se lo sporco è più resistente, spruzzare abbondantemente sulla superficie da pulire e lasciare agire per breve tempo. Infine pulire con una spugna o una spazzola morbida, sciacquare bene con acqua e asciugare.

Pre-depuratore: 1. Versare la crema detergente su un panno umido o su una spugna. Strofinare la superficie eseguendo dei movimenti circolari fino a quando lo sporco non si ammorbidisce. 2. Sciacquare con acqua pulita e asciugare con un panno morbido o carta asciugatutto. 3. Ripetere la procedura fino a quando la superficie appare pulita e brillante.

Ulteriori informazioni sui nostri prodotti per la pulizia sono disponibili nel nostro shop degli accessori.

Prodotti

Che cos’è il vetro di sicurazza?

Viene detto anche vetro sicurezza monolastra. Noi di Bekon-Koralle utilizziamo esclusivamente pregiato vetro float per produrre il vetro sicurezza. Grazie all’elevata qualità della lavorazione il vetro sicurezza presenta un livello di autotensione estremamente uniforme, che fa sì che in caso di rottura la lastra di vetro si frantumi in pezzi molto piccoli. Questo accresce la sicurezza della persona nello spazio doccia, perché permette di evitare ferite estese.

Quando è consigliabile l’uso di una porta scorrevole, di una porta girevole o di una porta a libro?

Informazioni utili sui diversi sistemi di parte si possono trovare alla pagina Porte + ermeticità.

Qual è la differenza tra le porte girevoli e le porte a battenti?

Le porte a vento oscillano verso l’interno e l’esterno, le porte a battenti si aprono solo verso l’esterno.

In che materiale vengono realizzati i profili?

In alluminio.

Quali meccanismi a scatto esistono per le porte scorrevoli?

A seconda della fascia di prezzo vi forniremo un meccanismo a scatto semplice, un sistema a molle o un’innovativa soluzione con la quale è sufficiente una pressione.

Perché è necessario installare un profilo soglia?

Le pareti doccia con profilo soglia trattengono la maggior parte degli schizzi d’acqua. Più è alto il profilo, maggiore sarà il livello di ermeticità.

Come si garantisce l’ermeticità della chiusura della porta?

Con un’adesione perfetta delle guarnizioni alle parti in vetro e l’impiego di profili soglia.

Parti di ricambio

Dove è possibile acquistare delle guarnizioni di ricambio?

Presso il vostro rivenditore specializzato oppure direttamente da noi telefonando al numero 062 748 60 60. Comunicateci il numero PIN indicato sul lato interno del vostro paradoccia o inviateci una fotografia.

Per quanto tempo sono disponibili le parti di ricambio?

Per almeno cinque anni dall’acquisto della parete doccia.

Disponibilità

Dove sono esposti i prodotti Koralle?

La distribuzione avviene esclusivamente attraverso negozi specializzati in articoli sanitari. Siamo presenti con i nostri prodotti in più di 100 sedi sparse su tutto il territorio svizzero.

Inoltre siamo sempre a disposizione per una consulenza presso il nostro vasto Infocenter di Dagmersellen.